BanzApp

Il Liceo Scientifico Statale G. Banzi Bazoli di Lecce fa un passo verso il futuro, rinnovandosi profondamente nelle sue strutture informatiche e potenziando le comunicazioni a tutti i livelli. Tutto questo grazie alla realizzazione di un sistema integrato che parte dal nuovo sito ufficiale LiceoBanzi.it e trova il proprio naturale epilogo nel rilascio della prima vera App di una scuola italiana di secondo grado: BanzApp.

L’applicazione vanta ottime funzionalità in grado di migliorare la gestione della vita scolastica attraverso un sistema di comunicazione veloce ed efficace. Tutto questo al fine di semplificare e incentivare il rapporto tra scuola e studenti.

Banzapp è suddivisa in quattro sezioni.

  • Pagina iniziale: qui troverai una breve descrizione del Liceo e informazioni dettagliate quali obiettivi e opportunità che il Liceo offre, non solo per chi già lo frequenta ma anche per chi volesse avvicinarvisi per la prima volta.
  • News Ufficiali: in questa sezione troverai tutte le news ufficiali diramate dalla scuola, per rimanere sempre aggiornato sulle varie attività organizzate all’interno del Liceo.
  • News Studentesche: in questa sezione troverai tutte le news studentesche per essere sempre aggiornato sulle riunioni ed i collettivi, ma non solo.
  • 60° minuto: sezione dedicata al giornalino scolastico, nella quale troverai tutti gli articoli pubblicati su “60° Minuto”. Ne potrai seguire articoli e rubriche in completa libertà e mobilità!

L’applicazione BanzApp è disponibile tramite App Store e Google Play Store su iPhone, iPod Touch, iPad e smartphone o tablet con sistema operativo Android.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione tra il Liceo ed il gruppo creativo composto da Ugo Raffaele Piemontese, ex studente del Banzi e studente di Ingegneria dell’Informazione presso UniSalento, Jacopo Alberto Giorgino, vicepresidente della Consulta Provinciale di Lecce e coordinatore del progetto, Gabriele Contaldo e Filippo Caniato, membri della crew artistica MWeavers ed ideatori dell’App. Fondamentali il sostegno e la supervisione del dirigente scolastico, prof. Giuseppe Elia, e della prof.ssa Lucia Mancini, docente referente per le comunicazioni del Liceo.

Aree di competenza

  • UI/UX Design
  • Programmazione di API e Mobile App